Casa G&S

Una vecchia abitazione ereditata da trasformare in accogliente abitazione per una giovane coppia.

La casa aveva uno schema planimetrico datato, e non rispondeva alle esigenze funzionali che i nuovi inquilini richiedevano.

Si è deciso di sconvolgere l’assetto planimetrico, realizzando la camera da letto dove prima c’era la cucina, e creando un ambiente unico dove il soggiorno e un attrezzato angolo cottura convivono sinergicamente.

La cucina è stata progettata pensando ad un angolo cucina/pranzo che grazie al piano di lavoro sporgente, diventa pratico e moderno tavolo all’americana.

Ogni angolo è stato sfruttato al massimo, come la nicchia in soggiorno dove è stato posizionato il frigorifero sopra al quale sono state inserite delle mensole in cartongesso illuminate, unendo funzionalità ed estetica.

La zona giorno è stata separata dalla zona notte da una parete in vetro, con delle fasce sabbiate per garantire la privacy della camera, ma facendo comunque passare la luce naturale.

Il bagno ha subito un restyling totale. È stato aumentato di dimensione, incorporando il vecchio ripostiglio e permettendo così l’inserimento di una grande e moderna doccia.

Rivestimenti, sanitari e rubinetteria sono stati integralmente rinnovati: un colore neutro sulle pareti fa diventare protagonista la parete doccia con una texture in bianco e nero.